“CENTRO BENEFIT A.S.D.”

centro1Al CENTRO BENEFIT A.S.D. l’attività scelta da ciascuno diventa un vero e proprio percorso alla ricerca di un benessere globale. Un Percorso basato sulle esigenze, totalmente personalizzato e dedicato. Un Percorso unico come uniche sono le Persone che scelgono il nostro Centro.

Il nostro Centro è una piccola oasi per chi desidera il massimo per sé, per la propria salute e per il proprio relax offrendo:

  • l’uso di tutto il materiale necessario alla pratica della ginnastica benessere e dello yoga;
  • una pratica adeguata alle condizioni specifiche del singolo allievo e un’assistenza personalizzata;
  • istruttori qualificati e in continuo aggiornamento;
  • l’organizzazione di eventi e seminari di approfondimento nel corso dell’anno, rivolti ad allievi e a insegnanti.

 

Gli istruttori

 

Michela Franci

Dal 2003 condivide il suo stile di vita con chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale attraverso lo Yoga. 

“Life-coach” con oltre quindici anni di esperienza nel promuovere lo Yoga, coltiva con passione ed entusiasmo la ricerca della verità, applicandola ai vari aspetti della vita. Nata e cresciuta in Italia, ha ricevuto un’educazione interculturale con un Master in Yoga Studies presso l’Università Ca’ Foscari’ di Venezia e una laurea in Relazioni Internazionali presso l’Università Americana di Roma.

Ha seguito negli anni numerosi insegnamenti in Europa, India e Stati Uniti tenuti da maestri di Yoga e guide spirituali di calibro internazionale: è grata a loro e ai loro preziosi insegnamenti. Ha conseguito il titolo di “Yoga Therapist” dall’Associazione Internazionale Terapisti Yoga ed è insegnante Senior di Yoga registrata con Yoga Alliance oltre che insegnante certificata IYENGAR® Yoga. E’ stata socia fondatrice della prima scuola IYENGAR® a Grosseto, il “Centro Benefit A.S.D.” aperta nel 2008.

Milly Florentina Mitu

Si diploma in matematica-informatica nel 2004, presso il Collegio Nazionale Gheorghe Lazar di Bucarest, Romania. Si avvicina allo yoga nel 2013 grazie alla sua maestra Michela Franci, con la quale inizia a praticare Iyengar Yoga presso il Centro Benefit, dove nel 2014, inizia a fare da assistente e questo le permette di acquisire un significativo bagaglio di conoscenze sulla pratica posturale dello Iyengar yoga. Tra il 2014 e 2017 partecipa a seminari intensivi di yoga con noti maestri di fama internazionale come David Meloni, Stephanie Quirk, Christian Pisano, Glenn Ceresoli, Patrick Tommatis, Gabriella Giubilaro. Nel 2015 diventa insegnante certificata per il metodo Miniyogis® frequentando il teacher training tenuto a Milano, dalla nota insegnante statunitense Shana Mayerson per bambini dai 3 agli 11 anni e per adolescenti e preadolescenti dai 9 ai 16 anni. Dal 2016 è istruttrice ginnastica posturale. Attualmente sta frequentando il corso di formazione Insegnanti di IYENGAR® Yoga.

 

Elena Corallo

Laureata in Scienze Motorie e Sportive presso la S.U.I.S.M. dell’Università di Torino, Naturopata R.I.Z.A. dal 2007.
Pratica yoga dal 2003, inizia la pratica IYENGAR® Yoga nel 2008 presso il Centro Benefit con Michela Franci.
Nel 2011 frequenta a Byron Bay, Australia il corso per insegnanti di Glenn Ceresoli, insegnante Senior di IYENGAR® Yoga. Dal 2012 al 2015 frequenta a Firenze il corso per insegnanti di Gabriella Giubilaro e David Meloni, insegnanti Senior di IYENGAR® Yoga.
Dal 2015 è insegnante certificata IYENGAR® Yoga. Ha frequentato e frequenta seminari e lezioni di insegnanti certificati di fama internazionale (Glenn Ceresoli, David Meloni, Gabriella Giubilaro, François Raoult, Christian Pisano, Martine Le Chenic).
È attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate dell’Università San Raffaele di Roma.