“Benefit Centro Yoga a.s.d.”

centro1Al Benefit Centro Yoga a.s.d. l’attività scelta da ciascuno diventa un vero e proprio Percorso alla ricerca di un benessere globale. Un Percorso basato sulle esigenze, totalmente personalizzato e dedicato. Un Percorso unico come uniche sono le Persone che scelgono il nostro Centro.

Il nostro Centro è una piccola oasi per chi desidera il massimo per sé, per la propria salute e per il proprio relax offrendo:

  • l’uso di tutto il materiale necessario alla pratica dello yoga;
  • una pratica adeguata alle condizioni specifiche del singolo allievo e un’assistenza personalizzata;
  • istruttori qualificati e in continuo aggiornamento;
  • l’organizzazione di eventi e seminari di approfondimento nel corso dell’anno, rivolti ad allievi e a insegnanti.

 

Gli istruttori

 

Michela Franci

michela1Michela inizia il suo percorso di ricerca interiore e di formazione nella disciplina dello yoga nel 2002, anno in cui consegue il suo primo diploma di insegnante di Yoga presso la scuola Synergy di Miami. Ha approfondito inizialmente la pratica del Vinyasa attraverso l’Asthanga yoga studiandone il metodo con insegnanti di calibro internazionale, quali Lino Miele, John Scott, Danny Paradise e Tias Little, per poi avvicinarsi al metodo Iyengar, a cui oggi si dedica da oltre 10 anni con devozione e professionalità. Ha praticato e frequentato corsi di formazione, Conventions e ritiri intensivi con i piu’ grandi maestri di Iyengar yoga di fama internazionale: B.K.S Iyengar, Geeta Iyengar, Lois Steinberg, Gabriella Giubilaro, David Meloni, Glenn Ceresoli, Stephany Quirk, Christian Pisano, Richard Ward, Kevin Gardiner, James Murphy, Patricia Walden, Manouso Manos e Mary Dunn, recandosi anche per lunghi periodi per aggiornamenti in India presso il Ramamani Iyengar Memorial Institute, in USA, in Cina e in Inghilterra.
Ha insegnato la disciplina dello yoga per diversi anni in Finlandia e negli Stati Uniti approfondendone l’ aspetto terapeutico attraverso studi di Anatomia, Fisiologia e Chinesiologia presso il Del Mar College in Texas e l’ Università Internazionale della Florida. E’ insegnante Certificata di IYENGAR® Yoga e membro dell’ Associazione Light On Yoga Italia. Dal 2008 al 2012 è stata socio fondatore e presidente del Centro Benefit a Grosseto, sua citta’ natale, dove ha introdotto per prima il metodo Iyengar con il desiderio di offrire qualità e esperienza nell’ insegnamento della pratica e filosofia dello yoga.
Michela tiene corsi sia per principianti che per allievi avanzati e conduce seminari intensivi di approfondimento sia in Italiano che in Inglese.
Dopo la laurea in Studi Umanistici presso la facoltà di Relazioni Internazionali dell’American University of Rome, ha recentemente conseguito il Master Universitario in Yoga Studies presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con la tesi:”L’Iyengar yoga è una terapia? Evidenza scientifica in campo medico-terapeutico degli effetti e benefici derivanti dalla pratica dell’Iyengar yoga”.
 

Milly Florentina Mitu

Si diploma in matematica-informatica nel 2004, presso il Collegio Nazionale Gheorghe Lazar di Bucarest, Romania. Si avvicina allo yoga nel 2013 grazie alla sua maestra Michela Franci, con la quale inizia a praticare Iyengar Yoga presso il Benefit Centro Yoga, dove nel 2014, inizia a fare da assistente e questo le permette di acquisire un significativo bagaglio di conoscenze sulla pratica posturale dello Iyengar yoga. Tra il 2014 e 2017 partecipa a seminari intensivi di yoga con noti maestri di fama internazionale come David Meloni, Stephanie Quirk, Christian Pisano, Glenn Ceresoli, Patrick Tommatis, Gabriella Giubilaro. Nel 2015 diventa insegnante certificata per il metodo Miniyogis® frequentando il teacher training tenuto a Milano, dalla nota insegnante statunitense Shana Mayerson per bambini dai 3 agli 11 anni e per adolescenti e preadolescenti dai 9 ai 16 anni. Attualmente sta frequentando il corso di formazione Insegnanti di IYENGAR® Yoga.
 

Elena Corallo

Laureata in Scienze Motorie e Sportive presso la S.U.I.S.M. dell’Università di Torino, Naturopata R.I.Z.A. dal 2007.
Pratica yoga dal 2003, inizia la pratica Iyengar Yoga nel 2008 presso il centro Benefit con Michela Franci.
Nel 2011 frequenta a Byron Bay, Australia il corso per insegnanti di Glenn Ceresoli, insegnante Senior di Iyengar yoga. Dal 2012 al 2015 frequenta a Firenze il corso per insegnanti di Gabriella Giubilaro e David Meloni, insegnanti Senior di Iyengar Yoga.
Dal 2015 è insegnante certificata Iyengar Yoga e membro dell’associazione Light on Yoga Italia.
Ha frequentato e frequenta seminari e lezioni di insegnanti certificati di fama internazionale (Glenn Ceresoli, David Meloni, Gabriella Giubilaro, François Raoult, Christian Pisano, Martine Le Chenic).
È attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate dell’Università San Raffaele di Roma.

Condividi... Share on FacebookEmail this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest